LONDRA, GLI EVENTI DEL GIUBILEO DI DIAMANTE

Londra_Giubileo_di_Diamante_Regina_Elisabetta

Le celebrazioni per il Diamond Jubilee, si aprono ufficialmente sabato 2 giugno, e prevedono una serie di eventi in tutto il Regno Unito e nei paesi del Commonwealth.

Il primo giorno, la Regina presenzierà all’Epsom Derby, il consueto torneo di ippica, in una località a 20 chilometri da Londra.

Nel weekend del Giubileo, vacanza per tutti. Il lunedì eccezionalmente non si lavora, per festeggiare ognuno nel proprio quartiere con picnic e feste all’aperto, accessibili a tutti. Per il 3 giugno, è previsto il The Big Jubilee Lunch, ovvero pranzi collettivi sotto forma di picnic o tavolate in piazza.

regata Tamigi Giubileo di Diamante Londra1 300x194 LONDRA, GLI EVENTI DEL GIUBILEO DI DIAMANTE

Nel pomeriggio invece, la Regina e il Duca di Edimburgo, saranno a bordo del Royal Barge, il Battello Reale, che guiderà la Thames Diamond Jubilee Pageant, una regata di più di mille imbarcazioni storiche in rappresentanza delle istituzioni del Regno Unito e dei paesi del Commonwealth.

Giunta nei pressi del London Bridge, la flotta sarà salutata da un colpo di cannone.

Ci sarà anche una barca con a bordo trenta persone del pubblico, scelte tramite sorteggio.

Londra Queen Victoria Memorial1 300x225 LONDRA, GLI EVENTI DEL GIUBILEO DI DIAMANTE

Il 4 giugno, è il giorno dedicato alla musica, con The Queen Diamond Jubilee Concert, un grande concerto di musica classica e moderna organizzato dalla BBC. Si terrà al Queen Victoria Memorial, di fronte a Buckingham Palace, alla presenza della Regina, del Principe Filippo e altri membri della Famiglia Reale.

Tra i cantanti che si esibiranno al concerto in onore della Regina, figurano i nomi di Elton John, Paul McCartney, Shirley Bassey e Annie Lennox. In occasione della manifestazione, sono stati messi in palio biglietti omaggio, distribuiti ad estrazione tra coloro che si sono registrati al sito della BBC. Oltre ad assistere al concerto, i fortunati vincitori prenderanno parte anche al Jubilee Picnic, nei giardini di Buckingham Palace.

La sera, tutto il Regno Unito, brillerà sotto le luci del The Queen’s Diamond Jubilee Beacons, ovvero l’accensione di 2012 fiaccole in tutto il Paese, sull’isola di Man e nei Paesi del Commonwealth. Sarà la stessa Regina a dare il via al suggestivo spettacolo di luci, con l’accensione della National Beacon, nel centro di Londra, alle 22.30.

Per concludere le celebrazioni, martedì 5 giugno, la Regina sfilerà sulla carrozza reale in processione solenne, fino alla splendida cattedrale di Saint Paul, dove sarà celebrata la messa di ringraziamento. Dopo la cerimonia, i membri della famiglia reale sfileranno in carrozza per le strade del centro.

In questa pagina, trovate le offerte viaggi Londra, comprensive di volo e hotel.

pixel LONDRA, GLI EVENTI DEL GIUBILEO DI DIAMANTE
You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

Powered by Wp | Designed by: Emozioni in Viaggio