A Roccaraso, vacanza neve per super sportivi

roccaraso_neveTre stazioni sciistiche: Aremogna, Monte Pratello e Monte Pizzalto, dotate di nuovi impianti di innevamento, piste per lo sci nordico, possibilità di praticare l’eliski o imparare lo snowkite, con la scuola di Roccaraso.

Siamo nel comprensorio dell’Alto Sangro, famoso per la Direttissima di Rivisondoli, una delle piste più amate d’Italia. È il comprensorio sciistico più vasto dell’Italia centrale e comprende le località di Roccaraso, Rivisondoli, Pescocostanzo e Barrea, per un totale di 130 km di piste. Ce n’è per tutti i gusti: sul Piano dell’Aremogna, gli amanti dello sci di fondo hanno a disposizione 2 anelli per 8 km che partono dal centro di Roccaraso, e 3 anelli liberi per 24 km (baita lago di Castello, Pizzalto-boschetto, Piano Aremogna).

L’area dell’Aremogna dispone di 16 impianti che servono 3 piste nere, 14 rosse e 16 piste blu. Nella zona di Pizzalto, 5 impianti, servono 5 piste nere, 5 rosse e 5 blu. Su tutta l’area di Roccaraso ci sono 49 piste dedicate allo sci alpino. Sempre a Pizzalto, un campo baby con giochi gonfiabili, cyclette sulla neve, video Ski e due tapis roulant.

Da non perdere: una serata al Palaghiaccio Bolino di Roccaraso, per pattinare sul ghiaccio o assistere alle evoluzioni dei professionisti.

Dove dormire: hotel Pizzalto, direttamente sulle piste da sci dell’Altosangro, a 10 minuti di auto da Roccaraso e a 15 km da Castel di Sangro.

Il Grande Albergo, al centro di Roccaraso, a 10 minuti di auto dal comprensorio sciistico di Aremogna, offre un centro benessere con sauna, l’ideale dopo una giornatat sulle piste. 

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*