Ha aperto i battenti tre giorni fa, la mostra promossa dal RFK Center Europe, in collaborazione con l’Ambasciata degli Stati Uniti in Italia, in occasione del 50° anniversario della morte del presidente John Fitzgerald Kennedy (22 novembre 1963). Nella straordinaria cornice dello Spazio D del MAXXI di Roma, questa straordinaria mostra dal titolo: Freedom Fighters. I Kennedy e la battaglia per i diritti civili, ripercorre attraverso testi e immagini, la lunga lotta per i diritti civili, con una significativa testimonianza del grande apporto alla causa dei fratelli John e Robert Kennedy, che si impegnarono sia a livello politico, sia sul piano umano, per assicurare ad ogni individuo pari opportunità, indipendentemente dal ceto sociale, dal credo religioso e soprattutto dal colore della pelle.
Accanto ad una galleria di fotografie celebri, tutta la cronologia delle tappe più salienti della battaglia per i diritti civili, dal 1776 al 1964, insieme al ricordo dei protagonisti che l’hanno animata, come il grande Martin Luther King e Malcom X.
Info utili:
La Mostra, Freedom Fighters. I Kennedy e la battaglia per i diritti civili, sarà visitabile da martedì a domenica, dalle 11:00 alle 19:00, e il sabato dalle 11:00 alle 22:00. Ingresso gratuito. Per maggiori info: www.rfkennedyeurope.org.