In Trentino Alto Adige, tra feste e mercatini

Tra i più suggestivi mercatini di Natale in Trentino ci sono quelli di Levico Terme, dove si festeggia il Natale Asburgico, il mercatino di Rovereto a Trento, e quello di Glorenza a Bolzano. Tre indirizzi da non perdere durante il periodo natalizio.

Mercatini di Natale in Trentino: a Levico Terme c’è quello Asburgico

Fino all’8 gennaio, il mercatino di Natale Asburgico a Levico Terme (TN), porta il visitatore in un’altra epoca, con rievocazioni legate al periodo in cui Francesco Giuseppe elevò Levico a rango di città (1894).

Nella splendida cornice del Parco Secolare degli Asburgo, il più grande parco storico del Trentino, ci saranno ben 60 casette natalizie colme di prodotti locali e oggetti d’artigianato. Un mercatino di Natale coloratissimo in cui grandi e piccini potranno divertirsi e vivere l’atmosfera della festa.

I più piccoli incontreranno gli animali della fattoria e Babbo Natale, al quale potranno consegnare le letterine con i propri desideri. E la sera dell’8 dicembre si terrà la grande Sfilata Asburgica con il Ballo. Per tutto il periodo, tanta musica, spettacoli pirotecnici e serate gastronomiche.

Nel Bosco degli Elfi, i piccoli aiutanti di Babbo Natale racconteranno le fiabe ai bambini e una carrozza e un trenino collegheranno il Parco al centro storico, dove si terrà una mostra di presepi artigianali.

I mercatini di Natale di Rovereto e Glorenza

Atmosfera altrettanto suggestiva a Rovereto (TN), dove fino al 6 gennaio andrà in scena Natale fra i popoli, che alla gioia della festa unisce l’attenzione per i popoli lontani. Protagonisti l’artigianato di Betlemme e della Bielorussia, i prodotti tipici trentini, i dolci ungheresi e le idee regalo bio.

Glorenza (BZ), la più piccola cittadina dell’Alto Adige, fra i borghi più belli d’Italia, dall’8 all’11 dicembre accoglierà il Mercatino di Natale all’interno delle mura medievali. Suoni, luci e profumi animeranno le bancarelle illuminate dalle fiaccole.

Sui banchi, tanti prodotti tipici portati dagli oltre quaranta produttori provenienti dall’Alta Val Venosta, dall’Alto Adige, dall’Austria, dalla Germania e dalla Svizzera. In programma numerosi concerti, canti e spettacoli a tema natalizio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.