Blue Lagoon, Islanda….ghiaccio bollente
A Grindavík, in Islanda, a meno di un’ora dalla capitale Reykjavìk e 20 dall’aeroporto di Keflavík, sulla fonte di una laguna geotermale ricca di silice, sali minerali e alghe, sorge la spettacolare Blue Lagoon, le cui acque, con temperature variabili dai 37 ai 39°C, sono caratterizzate da una colorazione azzurra e lattiginosa, dovuta alla presenza della Cyanobacteria, un’alga dalle elevate proprietà cosmetiche e curative. Il pH molto acido dell’acqua la rende perfetta per esfoliare l’epidermide e stimolare il rinnovamento cutaneo. I programmi benessere del Centro Termale della Laguna Blu permettono di curare diverse patologie dermatologiche, tra cui acne e psoriasi, ma sono anche efficaci contro l’invecchiamento della pelle, grazie al loro effetto esfoliante e antietà.
Il paesaggio naturale in cui la laguna è inserita è a dir poco spettacolare: una distesa di lava nera, in cui si trovano una cascata, tre diversi tipi di sauna e il prezioso fango di silicato bianco con cui ricoprirsi il corpo. Immergersi nelle acque turchesi della Blue Lagoon è un’esperienza unica e indimenticabile.
Dove dormire: Northern Light Inn, ad un chilometro dalla Blue Lagoon, con servizio navetta da/per l’aeroporto. Consultate anche la pagina degli hotel vicino a Blue Lagoon. Voli: a/r da 480 euro con Fly Sas.